Rotolini di tacchino

 

A me la parola rotolo è sempre piaciuta. Da sempre la uso con affetto come soprannome per le persone che amo e da sempre, in cucina, i rotoli li associo a qualcosa di divertente e gustoso anche se – ahimè- possono a volte trasformarsi in un altro tipo di rotolo: il famigerato rotolino che tanto ci rovina la prova costume.

Io qui però parto con vantaggio: la prova costume non l’ho mai superata🙂 ed è per questo che coi rotolini vado così d’accordo!

 

ROTOLO DI TACCHINO

Ingredienti:

2 fette di fesa di tacchino

2 uova

parmigiano

1 zucchina grande

3 fette di prosciutto cotto

100 gr di feta

1 cipolla

olio sale

Stuzzicadenti o spago per il fissaggio del rotolo

Preparazione:

Stendere la fesa di tacchino e adagiarne una sull’altra in modo da formare un rettangolo. Preparare una frittata con le uova e un pizzico di parmigiano e, una volta pronta, stenderla sulla carne. Fare poi uno strato con le fette di prosciutto cotto ben disteso e nel frattempo cuocere in padella la zucchina tagliata a rondelle con un filo d’olio. A verdura pronta proseguire con lo strato mettendo le zucchine sopra il prosciutto e, per finire, sbriciolare la feta. Arrotolare il rotolo e chiuderlo o con stuzzicadenti o legandolo con lo spago. Tagliare una cipolla a fette, adagiarla in una pentola antiaderente con dell’olio, mettere il rotolo nel mezzo e cuocere con coperchio per un’abbondante mezz’ora sfumando un poco con del vino bianco e rigirando il rotolo di tanto in tanto per una cottura uniforme. Tagliare poi a fette e servire ben caldo.

Immagine

One thought on “Rotolini di tacchino

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...