Cartolina dalle vacanze

Ricordo che quando ero piccola il rito della cartolina non poteva essere saltato durante la vacanza. La penna in mano, il tappino da mordicchiare, i francobolli da incollare e piccoli pensierini da mandare a chi era a casa..e poi -una volta a casa- i racconti infiniti, le conchiglie nelle tasche, i dolci tipici portati in brianza.

Sono tanti anni ormai che ormai non scrivo più una  cartolina, viene più semplice condividere il viaggio con un sms, una telefonata, una foto per mail,un post su un blog…Però ancora riesco a portare in brianza le dolcezze che identificano i posti visitati e a condividerle con gli amici e, quando non è possibile causa deperibilità degli ingredienti, bhè, in tal caso porto una foto..anche se il risultato non è proprio lo stesso! Difficile indovinare dove ho fatto le vacanze?


Un plauso particolare lo merita il Caffè Sicilia di Noto dove ho gustato questa splendida cassatina. Luogo di pasticceria tipica sopraffina, di qualità ottima e di una bontà mai assaggiata prima. La vera gioia del palato.

One thought on “Cartolina dalle vacanze

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...